25 NUOVI ISTRUTTORI DI RUGBY A SCUOLA PER IL TERRITORIO DI SAN VITO, CASARSA E CORDOVADO, GRAZIE AL PROGETTO ‘SCUOLA OVALE’

Altra tappa del progetto “Scuola Ovale”andata a buon fine, presso gli impianti ‘Don G. Bosco’ di San Vito al Tagliamento, casa del Pantere Rugby Club.
Con oggi infatti, circa una trentina di insegnanti delle scuole dei comprensivi di Cordovado, San Vito al T. e Casarsa della Delizia, sono stati ritenuti, dal responsabile del corso, Prof. Francesco Grosso, come idonei all’insegnamento del rugby di base a scuola.

IMG_0383IMG_0379IMG_0381

I corsisti, hanno provato con molto entusiasmo tutte le esercitazioni ed i giochi in prima persona e poi hanno proseguito l’attività in aula.
Alla fine del corso, i docenti/alunni hanno ricevuto dalle mani del Pres. Manuel Mior l’attestato con la qualifica raggiunta.
Tutto ciò è stato reso possibile grazie all’adesione al progetto “Scuola Ovale” patrocinato dalla FIR e che prevede attività rugbystica a scuola in diversi periodi distribuiti durante tutto l’arco dell’anno.

IMG_2886 IMG_2892 IMG_2876
Ai partecipanti è stata consegnata, fra gli altri gadget, una t-shirt ricordo del corso e le consuete dispense didattiche, utili a proseguire autonomamente l’attività in palestra nel periodo invernale.

IMG_2898

CORSO INSEGNANTI 2015
ELENCO INSEGNANTI ABILITATI

Il coordinatore del Progetto, Ivan Mazzon, si è dichiarato estremamente soddisfatto del risultato raggiunto, ricordando: “che il rugby, è di supporto alla crescita e all’educazione nelle dinamiche di gruppo dei ragazzi a scuola; ed affiancato ad altre discipline sportive, ne integra le competenze motorie, il tutto – ha aggiunto – secondo lo slogan del progetto pensato per il prossimo triennio e cioè ‘Il Rugby Unisce’ “.
Le sorprese non sono finite qui, perchè Mazzon,  -sempre in accordo col prof. Grosso, che fra le altre cose, è il responsabile FIR/Scuola dell’area Nord – ha proseguito dicendo che: “Grazie al grande entusiasmo manifestato, abbiamo deciso di tenere un corso federale ancor più approfondito, denominato Corso2, verso marzo”
La stagione a scuola si concede dunque una pausa fino a gennaio, il progetto Scuola Ovale riprenderà regolarmente presso gli istituti di Cordovado e Sesto al Reghena, ed a Marzo a Casarsa, San Vito, San Giovanni, Morsano e Bagnarola.

Auguri di Buone Feste da tutto lo staff scuola del Pantere Rugby Club San Vito!

 

Elenco insegnanti abilitati:

Cognome

Nome

 Nonis  Damiano

Dolcetti

Giuseppina

Fiorido

Antonella

Morgante

Vincenzo

Odorico

Vanna

Rossit

Silvia

Viero

Virna

Susanna

Renato

Santarossa

Daniela

Reina

Daniela

Petris

Nadia

Tessitori

Adriana

De Vita

Marisa

Bertoia

Giancarla

Pascolo

Patrizia

Li Gotti

Milena

Cognome

Nome

Fontanel

Mjriam

Danielis

Gabriella

Botrolus

Tatiana

Ragogna

Alessandra

Daneluzzi

Chiara

Cimolai

Manuel

Favaretto

Massimiliano

Padovan

Massimo

Lascia un commento