LE PANTERE RUGBY SUL MAGAZINE “QUI SAN VITO”

Nel numero di dicembre del Magazine QUISanVito,

S22C-6e15123109390_0001 Cattura

la rivista dedicata alla comunicazione tra Pubblica Amministrazione e cittadino, distribuita dal Comune di San Vito troverete un’interessante articolo sull’attività Scuola Ovale che qui Vi riportiamo integralmente:

PANTERE A SCUOLA

L’associazione, attraverso il progetto ‘Scuola Ovale’, si propone per il prossimo triennio di fornire attività di affiancamento motorio agli istituti privati e pubblici dei comprensivi di Casarsa, San Vito al Tagliamento e Cordovado.

Attraverso i valori fondanti del gioco del rugby, quali RISPETTO, PASSIONE ed AMICIZIA, i nostri atleti imparano a stare nella società civile divertendosi e formando le proprie capacità motorie nel senso più ampio.

Il VALORE EDUCATIVO di questo progetto è certificato dalla AMPIA ADESIONE DEGLI INSEGNANTI delle scuole primarie, secondarie e materne di tutta la nostra zona. Sono così 15 i PLESSI scolastici che vi partecipano, coordinati dai docenti A.Fiorido, D.Reina, R.Garripoli, D.Nonis, S.Rossit ed E.Ciccone.

L’affiancamento tecnico, delegato al coach I.Mazzon ed allo staff educatori-scuola dell’ASD Rugby San Vito, porterà ben oltre MILLE RAGAZZI a conoscere il gioco del rugby, già durante il corso di quest’anno scolastico.

Al momento, ben 30 INSEGNANTI partecipano ad un primo corso federale, specifico per le scuole, che permetterà la prosecuzione in autonomia del percorso formativo degli allievi a scuola con i materiali forniti dall’associazione, mentre un secondo corso è previsto in primavera.

Ben 300 RAGAZZI hanno già partecipato a TORNEI INTERCOMPRENSIVO che hanno coinvolto i ragazzi di 6 AMMINISTRAZIONI COMUNALI della zona e, molti di questi, hanno già deciso di convogliare i loro entusiasmi nelle “PANTERE SAN VITO”,  rinfoltendo le file delle squadre Under 6, Under 8, Under 10 ed Under 12  al campo  ‘Don G.Bosco’ in via Roma, dove ad oggi, si allenano oltre 50 piccoli atleti dall’età di 4 anni in sù.

Lascia un commento